Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 23-04-2017, 10:01 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chiavette mifare, queste sconosciute...
04-04-2017, 02:48 PM
Messaggio: #271
RE: Chiavette mifare, queste sconosciute...
Ciao a tutti ragazzi scusate se ritiro su una discussione un pò vecchiotta, ma sto sbattendo la testa da un pò sulle chiavette Mifare 1k e sono giunto alla conclusione che si tratta esattamente di una codifica analoga a quelle da voi già viste.
Visto e assodato che chiavette simili sono vulnerabili a FMOC non vorrei utilizzarlo per un nested attack ma capire l'algoritmo vero e proprio che c'è dietro.
Pottreste darmi una mano anche in PM.

Vi lascio uid: F0036559 e KeyA:A0A1A2A3A4A5
saluti e grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2017, 02:48 PM

05-04-2017, 06:49 PM
Messaggio: #272
Buonasera ragazzi, sono 3 giorni che vado cercando mfoc gui per windows ma con scarsi risultati, c'è qualche buona anima che saprebbe dove indirizzarmi?
Ho a disposizione solamente un pc con windows xp e per lavoro tale deve rimanere.
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

Saluti
05-04-2017, 09:44 PM
Messaggio: #273
Chiavette mifare, queste sconosciute...
(05-04-2017 06:49 PM)demelo Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Buonasera ragazzi, sono 3 giorni che vado cercando mfoc gui per windows ma con scarsi risultati, c'è qualche buona anima che saprebbe dove indirizzarmi?
Ho a disposizione solamente un pc con windows xp e per lavoro tale deve rimanere.
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

Saluti

Non puoi neanche tirare su una macchina virtuale?
10-04-2017, 11:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2017 12:52 PM da mikifc.)
Messaggio: #274
Ciao a tutti,
sono molto contento di seguire questo forum ricco di materiale interessante.
Ho seguito con curiosità questo thread e mi sono divertito molto.
Ringrazio Io_sty, ampereman, yhcim86 , karm@! per averci guidato in questo studio..
La domenica pomeriggio è stata bella intensa..
arduino + algo... e voilà la mia chiavetta ora almeno mi dice cosa c'è dentro....
Ora con molta calma cercherò di capire l'associazione dei byte data per capire cosa è scritto e con quale logica.
Se per caso qualcuno è già avanti e vuole dare qualche suggeriemento..

p.s.= scusate le date in queste chiavette come vengono mostrate?

Bye
14-04-2017, 07:48 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2017 09:27 AM da demelo.)
Messaggio: #275
Buongiorno, nell'attesa di un hdd nuovo su cui tenere installato kali per poter procedere con lettura e scrittura della mifare classic 1k ( proviene da un ingresso in un'azienza ... almeno così mi hanno detto ) sono quasi convinto di aver trovato il calcolo per ottenere le key sulle mifare mini che da quanto ho appreso, sono le memorie all'interno delle mizip.
Ora, il calcolo l'ho rilevato leggendo le pagine addietro (e ringrazio chi ha postato uid e relative keys), ma non avendo a disposizione una chiave nelle mie zone per poter fare dump consecutivi, avrei piacere se qualcuno mi spiegasse il perchè dei valori necessari al calcolo.

Saluti
20-04-2017, 02:24 PM
Messaggio: #276
E rieccomi, sono riuscito a trovare un amico che cortesemente mi ha prestato un proxmark3, quindi senza indugio ho sperimentato qualche operazione ed al momento ho qualche dubbio.
Tramite la nota chiave a0a1a2a3a4a5 con un nested attack sono riuscito in un istante ad ottenere tutte e 15 le restanti key A, ma per quanto riguarda le key B sono ancora a quota 0.
Per di più provando con il darkside attack, il comando sembra partire, poi il silenzio 102 .
Qualcuno saprebbe indirizzarmi nel trovare queste benedette key B?

Saluti a tutti.
20-04-2017, 04:54 PM
Messaggio: #277
che comandi hai dato sul client del proxmark?
Prova a postare l'output perchè se il nested attack funziona ti dovrebbe dare tutte le chiavi. Inoltre assicurati di avere l'ultima versione da github o almeno quella stabile.
20-04-2017, 06:39 PM
Messaggio: #278
(20-04-2017 04:54 PM)nettuno Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.che comandi hai dato sul client del proxmark?
Prova a postare l'output perchè se il nested attack funziona ti dovrebbe dare tutte le chiavi. Inoltre assicurati di avere l'ultima versione da github o almeno quella stabile.

Ho aggiornato come da guida online alla 2.4.0, ad ogni modo continuava a darmi solo le chiavi A ma non le B.
Alla fine ho risolto per puro caso.
Prima appoggiavo la card sul proxmark ed appunto dava i risultati citati sopra (circa 15 tentativi), poi senza farci caso ho fatto un medesimo attacco con la card in mano, quasi da sfiorare l'antenna, e bum, anche le chiavi B sono apparse!
Ad ogni modo vorrei capire il perchè di questo fenomeno.

Grazie comunque per il consiglio, in effetti ora che è aggiornato esegue, anche se di poco, le operazioni più velocemente 023
Rispondi