Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 25-05-2017, 07:03 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lettura SRIX4K
17-05-2017, 07:55 PM
Messaggio: #11
RE: Lettura SRIX4K
(15-05-2017 07:55 PM)mephis Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(14-05-2017 04:46 PM)playus Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ciao, per quali reader è compatibile ? Uart? Pcscd?
Funziona con tutti i dispositivi supportati da libnfc, io personalmente ti consiglio la scheda basata sul pn532 che si trova tranquillamente a 10 euro + un eventuale convertitore ftdi

Ciao Mephis!
Testato con ACR122 e funziona perfettamente: grazie mille x l'ottimo lavoro!
Hai previsto anche uno scrisrix? Blush

Grazie
CP
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2017, 07:55 PM

17-05-2017, 09:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2017 10:09 PM da raptuz.)
Messaggio: #12
Lettura SRIX4K
La funzione è la stessa, cambia solo il comando da inviare e il relativo buffer.. almeno il datasheet dello srix potreste anche leggervelo
Aggiungo un quote dal glorioso thrade (a molti farebbe bene leggere un po'):
(17-12-2013 04:33 PM)elodea Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(16-12-2013 06:33 PM)elodea Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ciao a tutti,
Qualcuno sa che funzioni si usano in libnfc per scrivere su tag ISO14443B?
A leggere ci son riuscito, ma per la scrittura mi sfugge qualcosa... Confused
Ok, mi autorispondo visto che ho risolto Smile
le funzioni di scrittura in libnfc sono le stesse di quelle utilizzate per la lettura, cambiano i comandi che si inviano al tag, in particolare (se a qualcuno interessa) la funzione è:
Codice:
nfc_initiator_transceive_bytes(pnd,aiTx2,6,aiRx,0,1000);
dove aiTx2 è un array che contiene i comandi da mandare al tag, in questo caso 6 byte.
Per ulteriori dettagli sulla funzione consultare la documentazione ufficiale di libnfc.
18-05-2017, 09:51 PM
Messaggio: #13
RE: Lettura SRIX4K
(17-05-2017 09:26 PM)raptuz Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.La funzione è la stessa, cambia solo il comando da inviare e il relativo buffer.. almeno il datasheet dello srix potreste anche leggervelo
Aggiungo un quote dal glorioso thrade (a molti farebbe bene leggere un po'):
(17-12-2013 04:33 PM)elodea Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(16-12-2013 06:33 PM)elodea Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ciao a tutti,
Qualcuno sa che funzioni si usano in libnfc per scrivere su tag ISO14443B?
A leggere ci son riuscito, ma per la scrittura mi sfugge qualcosa... Confused
Ok, mi autorispondo visto che ho risolto Smile
le funzioni di scrittura in libnfc sono le stesse di quelle utilizzate per la lettura, cambiano i comandi che si inviano al tag, in particolare (se a qualcuno interessa) la funzione è:
Codice:
nfc_initiator_transceive_bytes(pnd,aiTx2,6,aiRx,0,1000);
dove aiTx2 è un array che contiene i comandi da mandare al tag, in questo caso 6 byte.
Per ulteriori dettagli sulla funzione consultare la documentazione ufficiale di libnfc.

Grazie ma posso assicurarti che prima di domandare ho letto tutti i post: purtroppo non capisco molto di c+ e anche grazie al tuo input sono ad un punto fermo!

Ho trovato questo su libnfc:

int nfc_initiator_transceive_bytes ( nfc_device * pnd,
const uint8_t * pbtTx,
const size_t szTx,
uint8_t * pbtRx,
const size_t szRx,
int timeout
)
Send data to target then retrieve data from target.

Returns:
Returns received bytes count on success, otherwise returns libnfc's error code
Parameters:
pnd nfc_device struct pointer that represents currently used device
pbtTx contains a byte array of the frame that needs to be transmitted.
szTx contains the length in bytes.
[out] pbtRx response from the target
szRx size of pbtRx (Will return NFC_EOVFLOW if RX exceeds this size)
timeout in milliseconds
The NFC device (configured as initiator) will transmit the supplied bytes (pbtTx) to the target. It waits for the response and stores the received bytes in the pbtRx byte array.

If NP_EASY_FRAMING option is disabled the frames will sent and received in raw mode: PN53x will not handle input neither output data.

The parity bits are handled by the PN53x chip. The CRC can be generated automatically or handled manually. Using this function, frames can be communicated very fast via the NFC initiator to the tag.

Tests show that on average this way of communicating is much faster than using the regular driver/middle-ware (often supplied by manufacturers).

ma nonostante questo e la lettura del datasheet sono fermo!

Grazie cmq,
CP
18-05-2017, 09:53 PM
Messaggio: #14
Lettura SRIX4K
Posta il codice che hai scritto, altrimenti è difficile capire dov'è l'errore.
Rispondi