Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 18-11-2017, 08:26 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Libreria Arduino PN532 per SRIX4k
15-09-2017, 09:19 PM
Messaggio: #11
RE: Libreria Arduino PN532 per SRIX4k
(13-08-2017 09:00 AM)kid06 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Perché non scrivere un codice che calcola l'MKM? 363363363

Mo' ci provo...

codici che calcolano MK ed SK 252
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2017, 09:19 PM

27-09-2017, 02:30 PM
Messaggio: #12
Non ricevo risposta da Ptr pertanto scrivo in pubblico, qualcuno è riuscito a scrivere più blocchi contemporaneamente con Arduino + Adafruit PN532? Mi spiego, nello sketch messo a disposizione da Ptr, è possibile leggere diversi blocchi ma scriverne soltanto uno alla volta, dopodiché bisogna modificare il file .ino , ricaricarlo sull'Arduino ed effettuare nuovamente la scrittura. Vi ringrazio
06-10-2017, 10:02 PM
Messaggio: #13
(27-09-2017 02:30 PM)Seferius Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Non ricevo risposta da Ptr pertanto scrivo in pubblico, qualcuno è riuscito a scrivere più blocchi contemporaneamente con Arduino + Adafruit PN532? Mi spiego, nello sketch messo a disposizione da Ptr, è possibile leggere diversi blocchi ma scriverne soltanto uno alla volta, dopodiché bisogna modificare il file .ino , ricaricarlo sull'Arduino ed effettuare nuovamente la scrittura. Vi ringrazio

Non vorrei aver capito male, cmq il programma è un esempio. Semplicemente modifici il codice. Banalmente ripeti l'istruzione n volte. A parte la palese 'sordità' del pn, puoi leggere e scrivere quanto vuoi.
07-10-2017, 11:22 PM
Messaggio: #14
(06-10-2017 10:02 PM)kid06 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(27-09-2017 02:30 PM)Seferius Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Non ricevo risposta da Ptr pertanto scrivo in pubblico, qualcuno è riuscito a scrivere più blocchi contemporaneamente con Arduino + Adafruit PN532? Mi spiego, nello sketch messo a disposizione da Ptr, è possibile leggere diversi blocchi ma scriverne soltanto uno alla volta, dopodiché bisogna modificare il file .ino , ricaricarlo sull'Arduino ed effettuare nuovamente la scrittura. Vi ringrazio

Non vorrei aver capito male, cmq il programma è un esempio. Semplicemente modifici il codice. Banalmente ripeti l'istruzione n volte. A parte la palese 'sordità' del pn, puoi leggere e scrivere quanto vuoi.
posso ripetere l'istruzione diverse volte in lettura, ma il comando che genera la scrittura è sviluppato in modo diverso dalla lettura. Se dai un'occhiata al file di Ptr te ne renderai conto
08-10-2017, 01:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2017 01:23 PM da paliddo86.)
Messaggio: #15
Ciao ho testato la libreria con questo pn532. [Immagine: cddefac77c52e9f8dfc0ead66eef3b11.jpg]
Ho collegato il pn532 ad un arduino nano con configurazione sei la scheda viene riconosciuta ma mi da errore su initpassivetag potrebbe esserci qualche problema di compatibilità oppure devo effettuare delle modifiche alla libreria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate sto scrivendo dal cell e la correzione automatica fa tutto da se la configurazione è spi

08-10-2017, 08:21 PM
Messaggio: #16
(08-10-2017 01:22 PM)paliddo86 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ciao ho testato la libreria con questo pn532. [Immagine: cddefac77c52e9f8dfc0ead66eef3b11.jpg]
Ho collegato il pn532 ad un arduino nano con configurazione sei la scheda viene riconosciuta ma mi da errore su initpassivetag potrebbe esserci qualche problema di compatibilità oppure devo effettuare delle modifiche alla libreria?

Scusate sto scrivendo dal cell e la correzione automatica fa tutto da se la configurazione è spi

Devi ovviamente accostarci il tag prima di avviare lo sketch, oppure dai reset appena metti il tag. Non per scoraggiarti, ma quasi tutti i lettori sono sordi come campane e devo essere fortunato a beccarne uno che legga gli srix....
08-10-2017, 09:37 PM
Messaggio: #17
(08-10-2017 08:21 PM)kid06 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(08-10-2017 01:22 PM)paliddo86 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ciao ho testato la libreria con questo pn532. [Immagine: cddefac77c52e9f8dfc0ead66eef3b11.jpg]

Devi ovviamente accostarci il tag prima di avviare lo sketch, oppure dai reset appena metti il tag. Non per scoraggiarti, ma quasi tutti i lettori sono sordi come campane e devo essere fortunato a beccarne uno che legga gli srix....

Questo lo sapevo comunque ne ho ordinato uno di quelli con con rossa come indicato a inizio discussione vi terró aggiornati...

19-10-2017, 02:30 PM
Messaggio: #18
Confermo perfettamente funzionante in i2c con la scheda rossa il modello pn532 v3
09-11-2017, 07:03 PM
Messaggio: #19
Salve a tutti,
ho notato che l'accoppiata arduino-PN532 non va d'accordo con i display lcd... mi spiego meglio:
finchè si usa l'arduino collegato al pn532 va tutto bene, riconosce la scheda, il tag, legge, scrive etc...
Ma quando si aggiunge un display anche di quelli semplici (16x2) comincia a funzionare un po' a caso... nel vero senso della parola! mi è capitato in alcuni casi che l'aggiunta di un puntino "." in output sul display compromettesse il riconoscimento del tag (fidatevi che non è il lettore sordo o la posizione del tag e nemmeno l'alimentazione).
Ho quindi pensato di trasferirmi sul STM32F103C8T6, conosciuto come blu pill che avendo una frequenza maggiore potrebbe risolvere questi problemi (probabilmente legati al timing)
la domanda quindi è: c'è qualcuno interessato o che ci è già riuscito? qualcuno ha testato il stm32 con la libreria di adafruit?

..Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Ptr!!

Pi
10-11-2017, 10:12 AM
Messaggio: #20
(09-11-2017 07:03 PM)mephis Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.mi è capitato in alcuni casi che l'aggiunta di un puntino "." in output sul display compromettesse il riconoscimento del tag (fidatevi che non è il lettore sordo o la posizione del tag e nemmeno l'alimentazione).
Questo è il brutto di Arduino, l'astrazione dell'hardware fa dimenticare o comunque non approfondire completamente il funzionamento dei vari moduli.
Penso che il problema sia dovuto alla condivisione dei pin tra lcd e modulo rfid. A volte bisogna scrivere del buon codice per riuscire a condividere i pin.
Poi non vedendo lo schema dei tuoi collegamenti ne vedendo il codice è un po' difficile rispondere.
Purtroppo la sfera di cristallo si è rotta! Loool
Rispondi