Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 25-09-2017, 02:51 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 4.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PCF7931
09-08-2017, 03:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2017 03:42 PM da positionig.)
Messaggio: #771
RE: PCF7931
(31-07-2017 01:03 PM)rst Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.ma il lettore di Theinsider è così segreto che non si può pubblicare?

eccolo

ragazzi volevo fare due richieste...

1. qualcuno ha conservato il file per programmare il pic 12f508 scritto da theinsider ??
2. ho una zip gialla che volevo abilitare per un nuovo lettore. il blocco 2 è chiuso in scrittura e lo vedo dal blocco zero. qualcuno è riuscito a scrivere sul blocco zero ?? c'è un modo ?? ... io non credo sia possibile

grazie

Allegati
.pdf  PCF7931 Interfaccia di programmazione lowcost - cracked.pdf (Dimensione: 460.9 KB / Download: 40)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2017, 03:36 PM

09-08-2017, 07:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2017 07:18 PM da creatv.)
Messaggio: #772
inserendo la pw corretta puoi scrivere sul blocco 0 senza problemi
puoi anche cambiare la pw con una nuova
testato
10-08-2017, 10:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2017 10:12 AM da nettuno.)
Messaggio: #773
(09-08-2017 03:36 PM)positionig Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.2. ho una zip gialla che volevo abilitare per un nuovo lettore. il blocco 2 è chiuso in scrittura e lo vedo dal blocco zero. qualcuno è riuscito a scrivere sul blocco zero ?? c'è un modo ?? ... io non credo sia possibile
Come ti è stato già detto il blocco 0 si può scrivere, penso che ti confondi con le Mifare che hanno il blocco 0 in sola lettura, il PCF se non c'è il lock nel byte 8 si può scrivere senza problemi con la password giusta.
Mi interessa questo "volevo abilitare per un nuovo lettore" ti va di condividere qualche informazione?
Non ho delle zip e da me non ci sono proprio, vincono di più myk* e f*ge, ma è sempre interessante studiare nuovi chiavi. C'è il concetto di codice gestore vergine che permette ad una macchina di mettere il proprio gestore?
Da quanto ne so le zip hanno una password unica che non cambia con il gestore, come per le f*ge.
10-08-2017, 01:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2017 02:08 PM da positionig.)
Messaggio: #774
(10-08-2017 10:10 AM)nettuno Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(09-08-2017 03:36 PM)positionig Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.2. ho una zip gialla che volevo abilitare per un nuovo lettore. il blocco 2 è chiuso in scrittura e lo vedo dal blocco zero. qualcuno è riuscito a scrivere sul blocco zero ?? c'è un modo ?? ... io non credo sia possibile
Come ti è stato già detto il blocco 0 si può scrivere, penso che ti confondi con le Mifare che hanno il blocco 0 in sola lettura, il PCF se non c'è il lock nel byte 8 si può scrivere senza problemi con la password giusta.
Mi interessa questo "volevo abilitare per un nuovo lettore" ti va di condividere qualche informazione?
Non ho delle zip e da me non ci sono proprio, vincono di più myk* e f*ge, ma è sempre interessante studiare nuovi chiavi. C'è il concetto di codice gestore vergine che permette ad una macchina di mettere il proprio gestore?
Da quanto ne so le zip hanno una password unica che non cambia con il gestore, come per le f*ge.

grazie per i vostri feedback

ho tre zip di tre differenti gestori. volevo rendere leggibili tutte le tre zip per un solo gestore. come detto la pass è sempre la solita, sono poi riuscito a scrivere sui blocchi 1 e 3 ma non sul 2. tutto torna perchè nel blocco zero mi trovo il byte numero 8 a 04... ho provato a scrivere sul blocco 0 per portare il byte da 04 a 00 e sbloccare in scrittura il blocco 2. non ci sono riuscito... da quanto mi dite invece è possibile ??
allego immagine delle tre acquisizioni... in rosso ho coperto il gestore che mi interessa clonare.

mentre per il file in assembler pic 12f508 di theinsider nulla ???
lo avevo utilizzato in passato e mi tornava molto comodo per fare un programmatore stand-alone

Allegati Anteprime

11-08-2017, 11:57 AM
Messaggio: #775
(10-08-2017 01:44 PM)positionig Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.mentre per il file in assembler pic 12f508 di theinsider nulla ???
tempo fa su emule ho trovato questo file asm che dovrebbe corrispondere a quello che chiedi, non lo mai provato perchè a me interessava solo studiarlo per la realizzazione del mio programmatore, quindi non so se funziona e non so neanche se è quello originale.

Allegati
.zip  asm.zip (Dimensione: 2.82 KB / Download: 25)
11-08-2017, 12:18 PM
Messaggio: #776
(11-08-2017 11:57 AM)nettuno Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.
(10-08-2017 01:44 PM)positionig Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.mentre per il file in assembler pic 12f508 di theinsider nulla ???
tempo fa su emule ho trovato questo file asm che dovrebbe corrispondere a quello che chiedi, non lo mai provato perchè a me interessava solo studiarlo per la realizzazione del mio programmatore, quindi non so se funziona e non so neanche se è quello originale.

grandissimo... lo avevo utilizzato per i primi test di scrittura. funziona perfettamente e il fatto che sia scritto in assembler rende le tempistiche perfette. ancora grazie.
20-08-2017, 11:32 PM
Messaggio: #777
Grazie per lo schema originale di theinsider.
Se a qualcuno può interessare, nel frattempo che aspettavo lo schema mi sono accorto che alcuni lettori dei transponder delle chiavi delle auto (quelli attorno al blocchetto d'accensione) fanno esattamente la stessa cosa. Ne ho aperto qualcuno e ho visto che quello della vecchia Twingo ha un MC33690 che da un'uscita 0-5v con la lettura e ha l'ingresso per la scrittura. Al momento, litigando un po' con le temporizzazioni, sono riuscito a leggere la chiavetta con un Pic (vedi foto, Blocco 1 sul display).

Allegati Anteprime

18-09-2017, 12:21 PM
Messaggio: #778
Buon giorno sono nuovo del forum volevo chiedere se qualcuno di buon anima mi potrebbe dare lo schema per costruire rifd ho abbastanza esperienza sulla prima generazione ma adesso mi voglio incementare sulla seconda
Posso fare scampi di informazioni della prima generazione in privato chiedete pure.
Rispondi