Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 27-05-2018, 09:51 PM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 4.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PCF7931
28-01-2018, 02:28 PM
Messaggio: #801
RE: PCF7931
Ciao, sto provando a costruire il programmatore di theinsider con il lettore delle chiavi. Vorrei una conferma delle connessioni:
PIC <-> MC33690
10 VIOLA (XTAL1)
21 VERDE (DOUT)
22 MARRONE (AM)

E' corretto?

Grazie Smile

(15-10-2017 09:12 PM)rst Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Salve a tutti. Dopo vari tentativi e prove sono riuscito a fare un programmatore che funziona sempre. Siccome ho avuto molti problemi nel farlo volevo condividere un po' di info utili per aiutare chi volesse farselo.

-il programmatore di theinsider è ottimo per leggere ma non sono mai riuscito a fargli generare abbastanza campo per fare una scrittura;
-ho testato alcuni lettori chiavi delle auto. Quello più addatto a creare un programmatore è quello delle vecchie Renault (twingo, clio 2, ecc) con l'integrato MC33690. Va modificato come nell'immagine allegata e gli va dato lo stesso clock del microcontrollore in modo che rimangano sincronizzati; questo lettore genera talmente tanto campo che riesce a leggere e scrivere il PCF anche da una certa distanza;
-durante la scrittura gli impulsi di 24 e 48us non sono estremente critici (con qualche us in più o in meno funziona lo stesso); quello chè è veramente critico sono le distanze tra gli impulsi che devono essere molto precise;
-ho aggiunto, come riferimento, il grafico di quello che c'è sul piedino Dout (l'uscita) e su AM (impulsi di modulazione) durante una programmazione corretta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2018, 02:28 PM

07-02-2018, 12:07 AM
Messaggio: #802
Se scrivi tu il sw del PIC (nei post precedenti ormai ci sono parecchi suggerimenti di come va scritto, non necessariamente in assembler) Dout e AM del lettore chiavi Renault li puoi collegare ai pin che vuoi. Dout va ad un ingresso del PIC, AM va ad un'uscita (normalmente alta, diventa bassa per il tempo degli impulsi si scrittura). La piazzola col filo viola va a XTAL1 del PIC in modo da avere lo stesso identico clock fra PIC e lettore. Puoi anche usare la 5V del lettore per alimentare il PIC.

[quote='spencer82' pid='43476' dateline='1517142496']
Ciao, sto provando a costruire il programmatore di theinsider con il lettore delle chiavi. Vorrei una conferma delle connessioni:
PIC <-> MC33690
10 VIOLA (XTAL1)
21 VERDE (DOUT)
22 MARRONE (AM)

E' corretto?

Grazie Smile
07-02-2018, 03:27 PM
Messaggio: #803
Grazie per i consigli...ho qualche problema nel programmare il PIC con pickit3 e quindi avendo poco tempo libero procedo a rilento...ma non mollo RulezRulezRulez

Grazie Smile

(07-02-2018 12:07 AM)rst Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Se scrivi tu il sw del PIC (nei post precedenti ormai ci sono parecchi suggerimenti di come va scritto, non necessariamente in assembler) Dout e AM del lettore chiavi Renault li puoi collegare ai pin che vuoi. Dout va ad un ingresso del PIC, AM va ad un'uscita (normalmente alta, diventa bassa per il tempo degli impulsi si scrittura). La piazzola col filo viola va a XTAL1 del PIC in modo da avere lo stesso identico clock fra PIC e lettore. Puoi anche usare la 5V del lettore per alimentare il PIC.

[quote='spencer82' pid='43476' dateline='1517142496']
PIC <-> MC33690
10 VIOLA (XTAL1)
21 VERDE (DOUT)
22 MARRONE (AM)

E' corretto?

Grazie Smile
oggi, 03:50 PM
Messaggio: #804
Ciao a tutti spero che mi riusciate a aiutare a risolvere il mio problema su una chiavetta zip: praticamente ho sniffato la password dal distributore ho decifrato tutti i vari bit e convertiti in esadecimale. Vado a inserire la password sul gambit e faccio modify ma mi da sempre errore. Sono sicuro che la password sia giusta perché abbiamo provato piu volte a decifrarla e viene fuori sempre la stessa password però non va come se la password fosse errata. Spero che qualcuno vedendo quello che ho allegato riesca a aiutarmi.

Allegati Anteprime

.txt  sniffata 1.txt (Dimensione: 24.94 KB / Download: 0)
.txt  sniffata 2.txt (Dimensione: 26.05 KB / Download: 0)
Rispondi