Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 18-07-2018, 09:00 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Progetto Itin3ro - Studio dei biglietti magnetici
24-05-2017, 08:19 PM
Messaggio: #11
RE: Progetto Itin3ro - Studio dei biglietti magnetici
(21-05-2017 09:48 AM)ampereman Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Tutto fermo? Mi stavo appassionando! Con il lettore artigianale derivato dal walkman possiamo limitarci a leggere. Se volessimo scrivere? Avete provato a riscrivere la banda utilizzando il dump vergine? É fattibile?

Purtroppo sì, è tutto fermo, sia perché non ho troppa voglia sia perché non sono riuscito ad andare troppo avanti con la decodifica dei dati.

Riscrivere la banda dovrebbe essere fattibile con dei lettori "artigianali", il sistema di lettura dovrebbe essere in grado di gestire le eventuali variazioni della "velocità" della banda magnetica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2017, 08:19 PM

04-06-2017, 09:02 PM
Messaggio: #12
Carino questo Registrati al forum qui per vedere questo link.
09-09-2017, 03:51 PM
Messaggio: #13
Complimenti Ptr per l'impegno che ci hai messo
28-11-2017, 12:47 AM
Messaggio: #14
Io vorrei creare un documento, disponibile a chiunque, per saper leggere la convalida di un biglietto, senza software, ma solo guardandolo. C'è una differenza tra metropolitane e bus, tram per quanto riguarda le prime 10 (numeri/cifre) nella convalida. Con le metropolitane è più semplice, perché le prime 10 rappresentano la stazione e la macchinetta in cui obliteri. Mentre su bus e tram è un pochino diverso. Ho osservato alcuni biglietti della metropolitana e per ora posso dirti che nel biglietto numero 3, tra mese ed ora c'è il 4 che non sapevi identificare. Rappresenta l'ultima cifra dell'anno. Probabilmente quel biglietto è del 2014, quindi 4. Io ne ho qui del 2017, e hanno il 7. Perché solo l'ultima cifra non ne ho idea. Ma forse a loro basta. Invece tornando alle prime 10 cifre posso dirti che iniziano sempre per A0. Anche se non so ancora se sia uno 0 od una o. Nei biglietti che ho qui, dopo A0 ho numeri progressivi che vanno dal 4 all'8. A04-A05-A06..ecc. Dopo le prime 5 cifre c'è sempre M0. Queste sono le informazioni che sono riuscita a capire guardando qualche biglietto che avevo in casa. Ma come ho detto vorrei pian piano raccogliere tutti i codici delle varie stazioni, per creare cosi un documento disponibile a tutti.
28-11-2017, 02:36 PM
Messaggio: #15
(28-11-2017 12:47 AM)(Ciel-blue) Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Rappresenta l'ultima cifra dell'anno. Probabilmente quel biglietto è del 2014, quindi 4.

Confermo, mi pare proprio che quel biglietto fosse del 2014.

Mi fa piacere che ci sia qualcuno interessato. Io ho aluni biglietti timbrati sempre sulla stessa tratta (che non ho mai "acquisito" con il software), provo a vedere se c'è qualche codice in comune.
29-11-2017, 11:21 AM
Messaggio: #16
(28-11-2017 12:47 AM)(Ciel-blue) Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ma come ho detto vorrei pian piano raccogliere tutti i codici delle varie stazioni, per creare cosi un documento disponibile a tutti.

Direi quasi con certezza:
M0878 - Famagosta
M0922 - Cadorna
Rispondi 

Vai al forum: