Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 18-11-2017, 08:38 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Riprogrammare chiavette coges
10-11-2017, 03:33 PM
Messaggio: #31
RE: Riprogrammare chiavette coges
Mi sa che la chiavetta non sia nfc. Ho scaricato nfc tool e il telefono non la rileva
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2017, 03:33 PM

10-11-2017, 03:35 PM
Messaggio: #32
Riprogrammare chiavette coges
Quel software non rileva le skrix che è il tag presente nelle chiavi legge solo le chiavi compatibili iso 14443a

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-11-2017, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017 03:46 PM da Arkoon.)
Messaggio: #33
A ok, grazie.

Secondo voi può andare bene questo tutorial per cominciare? : Registrati al forum qui per vedere questo link.
10-11-2017, 04:48 PM
Messaggio: #34
(10-11-2017 03:35 PM)paliddo86 Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Quel software non rileva le skrix che è il tag presente nelle chiavi legge solo le chiavi compatibili iso 14443a
Non è proprio esatto. Le srix4k sono tag ISO14443-B ma non rispettano tutto lo standard ISO14443 ma si fermano fino all'ISO14443-2, questo perchè usano un protocollo proprietario per i comandi.
Ad esempio per l'init srix usa 06 00 mentre lo standard ISO14443-3 prevede che venga inviato il REQB 05 XX XX.
I software NFC che girano su android sono quasi tutti uguali, si basano sulle API di Android che supportano solo tag che rispettano a pieno i vari protocolli.
Con quel tool riesco a prendere informazioni su una smart card rfid con standard ISO144443B senza problemi, ma non alle srix per il problema che ho evidenziato.
In passato sul mio Nexus 5 avevo provato ad aggirare il driver di android accedendo direttamente al chip nfc, per poter mandare i byte direttamente alla srix, ma non ho avuto il successo sperato, riuscivo solo a parlare con tag che rispettavano lo standard completo.
Questo ad evidenziare che il problema non è ne nell'app, ne in android ma era proprio il chip nfc che essendo un po' troppo intelligente non permetteva l'accesso a tag che non rispettavano lo standard.
10-11-2017, 07:17 PM
Messaggio: #35
Mi sono fatto la lista della spesa. la posto per altri utenti che hanno intenzione di portare avanti questo progetto:

Registrati al forum qui per vedere questo link.

12-11-2017, 07:06 PM
Messaggio: #36
Con l'arduino devo connettere il modulo sempre in modalità UART?
12-11-2017, 07:12 PM
Messaggio: #37
(12-11-2017 07:06 PM)Arkoon Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Con l'arduino devo connettere il modulo sempre in modalità UART?
ti conviene la connessione i2c o spi e usare usb dell'arduino per inviare e ricevere comandi.
12-11-2017, 07:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2017 07:25 PM da Arkoon.)
Messaggio: #38
Ok grazie mille

Un ultima cosa: su internet ho trovato questi adesivi nfc: Registrati al forum qui per vedere questo link. è possibile utilizzarli per pagare alla macchinetta o bisogna avere per forza la cogeskey?
Nel senso: clono la coges sullo sticker e lo inserisco nella fessura al posto della key.
12-11-2017, 09:40 PM
Messaggio: #39
(12-11-2017 07:19 PM)Arkoon Ha scritto: Registrati al forum qui per vedere questo link.Ok grazie mille

Un ultima cosa: su internet ho trovato questi adesivi nfc: Registrati al forum qui per vedere questo link. è possibile utilizzarli per pagare alla macchinetta o bisogna avere per forza la cogeskey?
Nel senso: clono la coges sullo sticker e lo inserisco nella fessura al posto della key.

nelle caratteristiche c'è scritto

protocollo: ISO14443A

018

mi sa che devi studiare ancora molto
13-11-2017, 03:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2017 03:06 PM da nettuno.)
Messaggio: #40
OT
La voglia di studiare viene a chi ha avuto molti insuccessi negli scopi che si prefigge
Almeno per me è stato così. Chi trova sempre la pappa pronta difficilmente si metterà a studiare.
Rispondi