Orario: 07-09-2010, 02:09 AM
Benvenuto ospite! (Log in — Registrati)
|
Sicurezza wifi, How do server, ecc.
|
|
12-04-2010, 11:54 AM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti!
Non sapevo dove postare il mio messaggio... Se per caso è nel posto sbagliato mi scuso in anticipo. Premesse. Ho letto dei tread inquietanti riguardo la sicurezza delle reti wifi, es.: Reti wifi con cifratura wpa/wpa2 crakkate. Ho letto di risposte tipo "perché non cominci a mettere apache e mysql in locale, studiarti il php e sql, qualche guida su xss, sql injection ecc.?" Ho conoscenze minime di qualche linguaggio: c+, VB for application. Cose che ormai con gli anni ho quasi totalmente dimenticato; mi ero dilettato molto tempo fa. Non sono propriamente un giovanotto... ![]() Ho un PC con XP e un notebook con Ubuntu e un Zyxel P-2602HWL-D1A. Ecco. Perché tutto quanto sopra, vi chiederete? "Semplice"... Mi piacerebbe un giorno riuscire a testare la mia wifi, da solo! Ovviamente sapendo ciò che sto facendo e quindi avendo le conoscenze necessarie. Mi piacerebbe far diventare il mio PC un Server Web! Sempre solo con le mie forze. E che anche questo sia sicuro! Vi chiedo gentilmente se potreste darmi un percorso di apprendimento per poter raggiungere gli scopi di cui sopra. So che non è poco ciò che mi sono prefissato e non è poco neppure ciò che vi chiedo. Però se avessi un percorso da seguire e delle dritte su quali testi/guide/link chinarmi, penso che ci potrei arrivare. Grazie mille a tutti! ![]() Rolf |
|||
|
12-04-2010, 11:54 AM
|
|||
|
|||
|
|
|
12-04-2010, 01:34 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Sicurezza wifi, How do server, ecc.
se la cifratura è wep è tutto molto semplice, per quanto riguarda la cifratura wpa il procedimento è lungo e noioso, puoi trovare le guide che ti interessano su http://www.wifi-ita.com
Buon Testing
Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono. Il 99% dei problemi di un computer stanno davanti al monitor... |
|||
|
24-08-2010, 07:16 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
RE: Sicurezza wifi, How do server, ecc.
se cerchi nel forum ci sono molte guide.
con google e le giuste key trovi tutto il resto, se non capisci qualcosa in particolare te lo diciamo noi .Comincia a dare un'occhiata a backtrack che ha tutti i tool, leggiti come funzionano le reti wifi e un minimo di architetture di rete. Tranquillo non centra nulla con php e apache (che poi se non fai i siti apache è inutile e occupa solo ram e processore) |
|||
Cerca
Calendario
Aiuto

.