Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
In order to give you a better service we use cookies. When navigating or using our services, you agree to our use of them.
Orario: 25-09-2017, 02:50 AM Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

trasformatore di riga per tv a tubo catodico
20-03-2017, 10:06 PM
Messaggio: #1
trasformatore di riga per tv a tubo catodico
Ho un abbassamento di tensione nel circuito elettrico di un televisore a tubo catodico, dopo il diodo la tensione passa da circa 29V a circa 0.04V. Credo abbia solo la terra in comune con il trasformatore di riga nella pista del circuito, potrebbe dipendere dal malfunzionamento del trasformatore di riga?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una risposta esaustiva alla suddetta problematica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2017, 10:06 PM

21-03-2017, 12:51 PM
Messaggio: #2
RE: trasformatore di riga per tv a tubo catodico
Ciao, dopo il diodo la misura è in DC , se l'hai eseguita così allora c'è un corto circuito dopo il diodo. Controlla cosa alimenta e verifica i componenti di potenza.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
21-03-2017, 05:27 PM
Messaggio: #3
La misura l'ho fatta in corrente continua, dopo il diodo ci sono una serie di componenti li sto misurando ma mi sembrano buoni, la mia domanda era se poteva essere il trasformatore di riga che comunque ha solo la gnd in comune con gli altri componenti. Tieni presente che UB va bene come valore e +B è presente ma i 160V come da schema elettrico non ci sono misuro invece circa 119V. Sul secondario del trasformatore di riga non ho tensioni. I 160V andrebbero allo zoccolo del tubo catodico e dal secondario del trasformatore di riga invece alcuni altri segnaliche vanno al tubo catodico.
21-03-2017, 07:43 PM
Messaggio: #4
Il trasformatore di alta è sempre una incognita, vedi se ti vale la pena proseguire con la riparazione.
Buona fortuna
21-03-2017, 07:56 PM
Messaggio: #5
Stavo pensando, se togliessi il trasformatore di riga e dessi corrente al circuito elettrico, la tensione sul diodo si normalizzerebbe o rischio di bruciare altri componenti o di non poter misurare nulla poichè il circuito non si chiude?
18-04-2017, 07:46 PM
Messaggio: #6
E continuando nell'analisi del guasto mi sono reso conto che probabilmente il trasformatore eat non entra in oscillazione e quindi alcune tensioni non le riscontro ad esempio sul secondario, e siccome leggendo il manuale di servizio del tx 91 mi sembra di aver capito che i 24V servono a tenere a regime la frequenza sul transistor orizzontale ( infatti anche il transistor orizzontale non emette la frquenza giusta), mancando anche la UA tutto si è bloccato. Mi sembra di aver capito che UA che prima del diodo DP21 e di circa 29V subito dopo si annulla quasi, sintomo che dopo ci dovrebbe essere qualcosa che assorba quasi tutta la tensione, potrebbe essere il tasformatore driver dell'orizzontale LL01? Come potri verificare che LL01 sta funzionando correttamente? 
20-04-2017, 08:36 PM
Messaggio: #7
Ho sostuito oggi il TL01 e il TL02 ma la tv non si accende.. come continuare nell'analisi del guasto?
Rispondi 

Vai al forum: